Vai al contenuto

Ester Crawford, chi è il braccio destro di Elon Musk che dorme in ufficio

Twitter

Tutto sulla vita di Ester Crawford, la manager del chief di Twitter nota per il suo motto #SleepWhereYouWork.

Ester Crawford, la Director of Product Management di Twitter, o come meglio la conoscerete… “la donna nel sacco a pelo sul pavimento dell’ufficio di Twitter”. Il suo ruolo si occupa della diversificazione delle entrate aziendali al di là delle pubblicità. Tecnicismi a parte, la Crawford è diventata la manager fidata di Elon Musk, e la cosa ha adirato alcuni membri dello staff. Scopriamo le curiosità su questa donna elegante e dalle capacità imprenditoriali.

Chi è Ester Crawford?

Nata a Corvallis il 27 agosto 1984, sotto il segno della Vergine, dopo il diploma Ester Crawford studia Filosofia presso la Oregon State University, conseguendo più tardi la laurea alla Durham University.

Dal 2020 Ester viene assunta per trovare strategie di guadagno per gli influencer da Twitter, passata sotto l’assedio di Elon Musk nell’aprile del 2022. Oltre a gestire Twitter Blue, Crawford è stata nominata amministratrice delegata di Twitter Payments, dove dirige il nuovo progetto che vuole facilitare le transazioni peer-to-peer e i pagamenti di e-commerce.

Vita privata

Il 13 dicembre del 2022 Crawford sposa in spiaggia Bob Cowherd, con cui ha avuto due figli, decidendo di adottare poi Emma. La coppia vive a San Francisco.

La sua dedizione per il lavoro può raggiungere livelli altissimi, per questo è diventata virale sui social la foto che la ritrae come “la donna nel sacco a pelo sul pavimento dell’ufficio di Twitter”. La sua storia ha sollevato diverse polemiche sul modo di lavorare impostato da Musk. La donna con il suo modo di fare ha conquistato però Elon Musk, diventando la sua pupilla.

Un ex membro dello staff senior ha affermato: “Non era nessuno ed è diventata qualcuno perché era disposta a vendere la sua anima per i suoi 15 minuti di fama. È disgustoso”. Il 2 novembre Ester Crawford risponde con un tweet dicendo: “Quando il tuo team lavora 24 ore su 24 per rispettare le scadenze, a volte tu #SleepWhereYouWork”.

Curiosità

  • È stata una delle prime video blogger di YouTube, dove ha lanciato il suo format per perdere peso: Weight Watchers.
  • Ester è una delle poche donne al fianco di Musk.
  • È definita come una delle leader più influenti.
  • Ama viaggiare.
  • La Manager è spopolata sui canali social di Instagram, Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2023 15:12

Chi è Alessio Cavaliere, il ballerino di Amici scelto da Raimondo Todaro